Ministero dell'Università e della Ricerca

Trasferimenti

In entrata da altra Accademia a Accademia Albertina

Per le iscrizioni agli anni successivi al primo, per gli studenti provenienti esclusivamente da altre Accademie, o Accademie legalmente riconosciute avvengono solo per trasferimento.
La domanda di trasferimento da altra Accademia, indirizzata al Direttore Didattico, deve pervenire all’Accademia Albertina all’indirizzo: tiziana.finotti@albertina.academy  entro il 31 luglio 2021.

Alla domanda di trasferimento, qui di seguito in formato PDF da scaricare, deve essere allegato:

  1. Curriculum scolastico svolto, con relativi ESAMI SOSTENUTI CON DATA E CREDITI OTTENUTI;
  2. SOLO PER GLI STUDENTI STRANIERI, attestazione del livello B2 di conoscenza della lingua italiana.

In riferimento al Nulla Osta, l’Accademia Albertina provvederà direttamente a farne richiesta all’Accademia di provenienza in base all’Art. 15 della L. 183/11.

Dopo la verifica dei curriculum, la segreteria comunicherà tramite email l’esito positivo per il trasferimento e a quale anno si verrà iscritti.

Per gli studenti provenienti da altri Istituti o Università non è possibile richiedere il trasferimento. L’iscrizione in Accademia Albertina avverrà solo in caso di superamento dell’esame di ammissione (vedi sul sito la procedura Ammissioni pagina Iscrizioni).

Indice

C'è un problema? Segnalacelo!

Compila il modulo per segnalarci un problema. Prima, consulta la pagina di Troubleshooting per verificare se la soluzione è già disponibile.