Ministero dell'Università e della Ricerca
Ruolo
Docente a contratto
Appartenenza
Scuola di Decorazione
Corsi
Tecniche della ceramica
Orario ricevimento

Fare riferimento al programma discipline della materia desiderata.

Biografia
Gisella Chaudry si è trasferita a Torino nel 2018 dove attualmente vive e lavora. Gisella Chaudry è nata a Palermo nel 1989. Ha frequentato la scuola di scultura dell’Accademia di Belle Arti di Palermo, dove si è diplomata nel 2019. Nella sua ricerca riflette su principi di aggregazioni multiculturali ove la terra è madre di culture diverse, un pensiero che si aggroviglia tra distopia e utopia alimentato dal divario tra classi sociali e dal dominio tecnologico che allontana ogni giorno la possibilità di un nuovo umanesimo. La sperimentazione diventa un veicolo di riavvicinamento alla natura primordiale dell’esistenza. Il suo lavoro è poliedrico, si snoda in diversi tipi di linguaggi e tecniche, dalla combustione al ricamo, dalla scultura ai video e alle performance. L’artista collabora con enti sia pubblici che privati ed è stata coinvolta in fiere tenute sia in Italia che all’estero.

Gli ultimi avvisi pubblicati da Gisella Chaudry

Tecniche della ceramica [T]

Gentili studenti, Sono Gisella Chaudry, docente del corso di tecniche della ceramica (triennio). Vi informo che le lezioni partiranno domani 11/04/2025 alle ore 14:00 aula S03. L’orario previsto per i…
Leggi l'avviso

C'è un problema? Segnalacelo!

Compila il modulo per segnalarci un problema. Prima, consulta la pagina di Troubleshooting per verificare se la soluzione è già disponibile.