Ministero dell'Università e della Ricerca
Ruolo
Docente a tempo indeterminato
Appartenenza
Scuola di Comunicazione e Valorizzazione del Patrimonio Artistico e Contemporaneo
Corsi
Fenomenologia delle arti contemporanee, Metodologie e tecniche del contemporaneo, Valorizzazione dei beni architettonici e paesaggistici
Orario ricevimento

Fare riferimento al programma discipline della materia desiderata.

Biografia
Francesca Comisso è storica dell'arte, curatrice indipendente, membro dell’Archivio Gallizio, docente all’Accademia Albertina. Nel 1997 ha cofondato a.titolo, primo gruppo curatoriale in Italia e tra le prime organizzazioni non profit a operare nello spazio pubblico con progetti basati su un approccio collaborativo e transdisciplinare, volto a valorizzare i contesti e a promuovere forme di committenza civica. È referente per l’Italia del programma Nuovi committenti/Les Nouveaux comanditaires, ha curato con a.titolo la direzione artistica del centro d’arte CESAC al Filatoio di Caraglio (Cuneo), prodotto oltre venti progetti per lo spazio pubblico, ideato programmi sperimentali di formazione, ricerca e produzione artistica e culturale urbana, quali situa.to (nell’ambito di Torino. European Youth City 2010). Ha collaborato con musei e istituzioni artistiche in Italia e all’estero, e insegnato al Politecnico e all’Università di Torino, a NABA di Milano, all’Accademia di Belle Arti di Bergamo, allo IED di Torino.

Gli ultimi avvisi pubblicati da Francesca Comisso

C'è un problema? Segnalacelo!

Compila il modulo per segnalarci un problema. Prima, consulta la pagina di Troubleshooting per verificare se la soluzione è già disponibile.