Care tutte (e cari gli uomini che ci supporteranno condividendo il messaggio), vorremmo chiedervi di partecipare alle riprese video per uno speciale/documentario (mediometraggio) RAI dedicato alla figura di Manon Lescaut, eroina della letteratura francese del 1731, protagonista delle tre opere liriche allestite dal Teatro Regio lo scorso novembre. Manon è una giovane donna che vuole vivere, amare e sentirsi libera: lotterà e morirà per questo.
Le sequenze finali del documentario mostreranno un certo numero di donne che idealmente rappresentano una possibile Manon. Singolarmente o in gruppo, vedremo alcune di voi attraversare le strade di Torino (ancora da definire ma non troppo distanti dal centro), per avvicinarsi al Teatro Regio dove incontreremo le lavoratrici del teatro per unirci a loro in un unico simbolico abbraccio… Le riprese verranno fatte con una telecamera professionale e anche con alcuni smartphone.
L’abbigliamento richiesto per la parte superiore del corpo è un indumento SENZA LOGHI di colore BIANCO o prevalentemente bianco (camicia o maglietta o giacca etc). Appuntamento sabato 24 maggio alle 11.30 davanti al Teatro Regio di Torino, l’impegno è richiesto fino alle 15.30 circa.
EVVIVA MANON! CHI FOSSE INTERESSATA, PUO’ SCRIVERE DIRETTAMENTE ALL’INDIRIZZO DELLA REGISTA BARBARA NAPOLITANO QUI SOTTO
Barbara Napolitano
RAI CPTV Napoli
e-mail: barbara.napolitano@rai.it
© 2022 – 2025
Accademia Albertina di Belle Arti di Torino
Compila il modulo per segnalarci un problema. Ti forniremo supporto se nella pagina di Troubleshooting non è già disponibile la soluzione per la tua casistica.